I commenti ai post o a foto sono i benvenuti e liberi a tutti!!!
venerdì 23 luglio 2010
Quegli stracazzo di maglioncini, fisso.
Oggi parliamo di Marchionne. L'A.D. ( art director? anno domini? Architectural Digest? Amministratore Del... ok ) del gruppo Fiat. Quando arrivò bello fresco dalla sua casetta in Canadà, la prima cosa che di lui colpì, fu il suo aspetto friendly. In un panorama cristallizato di capitani d'industria, 'sto mezzo abbruzzo-canadese suscitò un moto, non dico di simpatia, ma di buona predisposizione: Al bando cravatte e abiti. Il suo look prevedeva un golf in cachemere o lana merinos, camicia e stop. Come dire "palla lunga e pedalare". In quel maglioncino era come fosse stampigliata la frase "fatti non pugnette".
Il tempus fugit, e dopo che i nostri babbi e nonni hanno ripianato di tasca loro ( nostra ) i deficit della "F.abbrichiamo I.nsulse A.utomobili T.risti", il buon Serghey rivela che sotto quel maglioncino la riconoscenza non è di casa e adesso si appresta ad andarci bellamente in culo. Comunque... Devo dire che passati due o tre anni in cui vedevo il "Marchio" sempre paludato con quei cazzo di maglioncini, qualche perplessità, in me, si faceva strada. Qualche dubbio risaliva la mia indole lombrosiana come un salmone infoiato. Il top si è avuto quando, per presentare la nuova Giulietta, Sergino, si è presentato in Quirinale indovinate come? Bravi! Maglioncino e camicia! Ora, io sono uno che la cravatta la mette molto raramente ( devo tenere a bada la mia ficaggine ), ma cazzo Sergio! CAZZO! Sei al Queerynale*! E fermati all'Oviesse! Non ti dico di metterti il frac. Ma una merda di giacca la devi pur piazzare sulle spalle. No! Lui, nada! Lui non ha tempo per i formalismi. E' uomo pratico. Va al sodo. Il maglioncino è perfetto. Mi immagino un assistente che timidamente gli chiede: "Ma... dottore... non si mette la cravatta?" "Ma figuriamoci se ho tempo da perdere a farmi il nodo della cravatta. Il golf va più che bene!"
Ecco, scusatemi tutta 'sta menata atta semplicemente a farvi due palle così, ma serve.
Dunque, il Pres. della Rep. è uomo di sinistra ( ok, ok! scherzavo! non vi incazzate: è sempre stato un moderato floscio )... doveva pur accorgersi che quel maglioncino non era dello stesso filato di quelli di Bertinotti. Fossi stato comunque al suo posto gli avrei detto: -"Vede Marchionne... Quel che lei mi sta dicendo... E' per molti aspetti giusto. Duro ma condivisibile..." -"Grazie, Sig. Presidente..." -"... ma il fatto che lei mi si presenti qui, con questo cazzo di maglioncino... Mi fa capire che in cima a questo scollo c'è un cervello pericoloso..." -"... ma... Signor Pre..." -" Mi lasci finire per favore. Lei arriva qui e con questo maglioncino non fa l'amicone. Al contrario. Qua, nella domus aurea repubblicana, lei è come venisse a dirmi: "Io faccio quel che cazzo mi pare. Sono io che stabilisco quel che è forma e quel che è sostanza." E non va bene, dottore. Non va bene manco pò cazz...". Nessuno ovviamente gliel'ha detto. Adesso Sergio, dopo tanticchia di sciopero, fa il permaloso, lui che ha rilanciato la 500 ( per questo successo invidiato in tutto il mondo, non prendo sonno dalle seghe che mi faccio ebbro di felicità ). Ha belle sorprese in Serbia per noi, che abbiamo sempre sempre creduto che quel golf fosse lavato con Perlana, e invece era per l'ano. Io da parte mia il Golf ce l'ho. 1900 turbodiesel. Dici che è anche colpa mia se sposti la fabbrichetta in Serbia, Sergio?
Yang
* ragazzi Queerynale non è mica male eh!? Chissà che ne penserebbero all'Arci gay....
Non prenderti tutto il merito! E' anche mia la colpa. Non ho il golf, in compenso non ho mai acquistato una macchina marchiata fiat. E non mi sono mai pentita!
Yang sei un mito. Mentre leggevo del golf mi predisponevo al fatto che tu avessi parcheggiata sotto casa una Golf ed alla fine con somma gioia ho scoperto che era proprio così. Alla facciaccia di Marchionne.
Alcune chicche mi hanno fatto crepare... Il discorso del presidente in primis. Le sorprese in Serbia, l'OVS, il detersivo perlanO e il QUEERYNALE! Te pozzino stavo a mandà di traverso uno spicchio di mela!
Ti ringrazio per questo post... Pausa pranzo da urlo. (e pensare che hai partorito il tutto alle 2 di notte... :D)
"Anni durante i quali la Serbia non ha rinunciato ai suoi giovani talenti creativi, alla moda alla quale i serbi hanno sempre tenuto tanto, anche quando questo voleva dire crearsi uno stile tutto loro riciclando vecchi abiti e seguire l'Europa sfogliando le riviste di moda straniere che arrivavano nel paese attraverso chissà quali canali. Nenad Radujevic, proprietario della agenzia Click (www.fs-click.com) e organizzatore della Settimana della moda serba ha aiutato tantissimi stilisti giovani ad emergere, a farsi vedere, ad approdare anche all'estero ed a sopravvivere durante gli anni in cui sicuramente la domanda "Cosa mi metto oggi?" non era in cima alle preoccupazioni della gente."
La specialita' Italiota e' valorizzare i mediocri,demonizzando i Grandi.Ci troviamo nel caso di Marchionne di fronte ad una volpe col pugno di ferro ricoperto di seta,cosi come scritto sul mio blog.L'abbigliamento e' probabilmente il messaggio che vuole fare passare:concreto,antimediatico,lavoratore instancabile.E' proprio il golf che indossa il messaggio mediatico.Nel ruolo che svolge e' l'antitesi del Nano,sappiamo che e' timidamente Juventino (per motivi aziendali) e nient'altro della sua vita privata.E' un grande motivatore dei 10 collaboratori alla Crysler,che sono lieti di lavorare il sabato e la domenica anziche' tornare a casa come facevano prima i dirigenti Daimler.I lavoratori della Crysler,hanno lavorato alla tinteggiatura della linea di produzione Cherokee agratis,hanno accettato una diminuzione dello stipendio orario,sono orgogliosi di conoscere i piani aziendali e collaborare ad essi......e qui si parla del maglione di kashmere............. date un'occhiata:http://genomaxycopy.blogspot.com/2010/07/marchionne-e-cavour.html#comments
@a.i. So bene che i meriti non sono tutti miei ( nostri: neanche yin ha una fiat, anche se in passato ha posseduto una stupenda Panda ). Devo dire che ogni volta che la vedo, tentenno davanti alla stupendissimissima Alfa Romeo 8C. Non la compro solo per non dare soddisfazione a Marchionne... ehmmmm...! E perchè è un due posti secchi. E... perchè... è bassa... E che altro? AH! Già! Ha poco bagagliaio!
@ Rossa: Devo dire che l'entourage di Sergigno più volte mi ha chiesto la consulenza. Sono sempre stati piuttosto scettici sui miei suggerimenti di fargli allungare la barba, indossare jeans G.Star, anfibi flosci Bikkembergs, camicia bianca tight fit e giacca stretta di Daniele Alessandrini. Dissero che mi avrebbero fatto sapere, ma a tutt'oggi non ho avuto notizie.
@Rospo: sapevo che avresti apprezzato. In effetti sono andato a letto molto tardi per finirlo, e il mattino dopo ci è voluto il piede di porco per schiodarmi dal letto. Ma quanno ce vò ce vò. Ciuao!
@ Geno: ciao e Benvenuto! Concordo in tutto. E' esattamente quello che intendo io. E poi, non hai il dubbio che sotto quelle ascelle alberghi troppo deodorante spray, per tenere a bada la ribelle sudorazione marsicana? Anche questo potrebbe essere un messaggio subliminale, che a noi per fortuna non è toccato, in questo caso, indagare.
Cara Rossa, invece io sospetto che fra me e te, quella che abbia una visione sovrastimata di Yang sia tu. Se fossi vanitoso come dici non mi imbarazzerei ogni volta di fronte a un commento positivo su di me, ma anzi lo riterrei la logica conseguenza della mia "ficaggine". Invece io mi schernisco. Temo sempre di non meritarmelo e vado sulla difensiva. Altro che vanitoso. Sta all'intelligenza delle persone capire quanta autoironia spietata ci sia nel mio pavoneggiarmi. E soprattutto niente mi impedisce di pensarmi con una foglia di prezzemolo fra i denti, mentre faccio lo smargiasso. Sembri una donna intelligente, ampiamente scusabile perchè, appunto, non mi conosci. Bacio Yang
uuuhhh che risposta, come mai?? buongiorno Yang. è vero la mia impressione di te è eccellente, lo devo dire. eppure eppure anche quello che dici ora, perdona la mia stupidità, mi dice che il tuo nasconderti nulla toglie alla ricerca del mostrarti. perdonami ma i dettagli che dai dei vestiti da proporre a marchionne mi dicono che ai dettagli ci tieni, e parecchio, e la tua cura nel parlare e osservare mi dicono che sei capace di stare e di farti guardare. la tua ritrosia aggiunge fascino, il commento diretto ti imbarazza, ma fare lo smargiasso, come ho anche avuto modo di leggere in un altro post, ti piace e quello è un modo di mostrarsi, seppure camuffato dall'ironia e dal gioco che non si prende sul serio. la ritrosia è una bella dote, ci fa migliori e autentici, e non è sinonimo di sciatteria. non ti conosco, no. e se ho detto una marea di cazzate, perdonami. un bacio Rossa
Ok, perdonata. Stavamo parlando però dei maglioncini di Marchionne in questo post. Non del mio vestirmi figo. Quello non è questione di essere o meno vanitoso: prezzemlo o no, è un dato incontrovertibile. AHAHAHAH! mò basta però. Yang
Dunque cosa vuol esser questo? L'ennesimo blog sexy di una coppia disinibita e trasgressiva? Speriamo di no.
Il nome del "diario" tradisce le nostre intenzioni e la natura stessa che permea le parole che leggerete. Il nostro vuole essere un punto di vista eretico su come molti intendono l'erotismo. Siamo drogati di bellezza e di vita. Il riferimento ai culti dionisiaci è forse presuntuoso, ma lo sentiamo molto affine al nostro modo di concepire la nostra transitoria dimensione carnale, visto che prima o poi torneremo a impastarci con il pianeta.
In questo blog troverete non solo sesso (anche se per alcuni sarà forse l'unica ragione valida per sbirciare ). In realtà quello che intendiamo fare è condividere un modo di vivere. Solo in misura molto minore, questo blog è mosso da smania esibizionista.
Se scriviamo certe cose o pubblichiamo certi articoli lo facciamo perchè ci pare che ancora manchi sul web; e cioè che si può essere maledettamente porcelli ( ebbene sì, lo siamo ) eppure non essere maniaci. Saremmo capaci di fare una gang bang, e allo stesso tempo saremmo disposti a mandare tutto a monte per un concerto o una mostra d'arte. Oppure viceversa: siamo due patiti di musica, di buona cucina e di cinema. Di poesia, letteratura e di buon vino. Adoriamo l'arte e staremmo ore a guardar le stelle o un panorama, ma sessualmente facciamo cose che una moltitudine di persone riterrebbe riprovevole.
Non siamo pazzi. O forse sì. Eppure mai per un istante abbiamo permesso che i nostri istinti travolgessero la nostra ragione e la nostra etica. Siamo due persone mediamente intelligenti, nulla di più, nulla di meno. Siamo estremamente rispettosi di chi ci circonda, sia egli un essere umano, un sasso o un fiore. Siamo altresì altamente insofferenti con la volgarità dilagante. Sicuramente una coppia di bastardi fottuti con chi si dimostra intollerante.
Qui dentro leggerete recensioni di dischi ( non necessariamente nuovi, visto il deprimente panorama attuale ), di cucina ( Yin lo ha gia fatto a modo suo, ma arriveranno pure le vere e proprie ricette ), di ristoranti da provare o da evitare, di sesso romantico o perverso, financo di design e abbigliamento se lo riterremo necessario. In questo contenitore troverete di tutto. Come il vaso di Pandora, e come nella valigia di Eta Beta. Speriamo che vi piaccia, e che questo possa essere anche un altro modo di fare amicizia con coloro che vivono la vita come la intendiamo noi. Nel caso succedesse, tutto questo non sarà stato inutile.
Nel mezzo del cammin di nostra vita
ci ritrovammo per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita.
Ah quanto a dir qual era è cosa dura,
esta selva selvaggia e aspra e forte,
che nel pensier rinnova la paura!
Tant’è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben che trovammo
diremo de l’altre cose che vi abbiamo scorte."
DIONISO E PANTEISMO
Dioniso rappresentava quell'energia naturale che, per effetto del calore e dell'umidità, portava i frutti delle piante alla piena maturità. Era dunque visto come una divinità benefica per gli uomini da cui dipendevano i doni che la natura stessa offriva: tra questi, l'agiatezza, la cultura, l'ordine sociale e civile. Il panteismo è la coscenza che Dio è in Tutto, e il Tutto è in Dio. Dio non è antropomorfo. Non è un vecchio barbuto saggio e rancoroso. Dio è una libellula e la libella è Dio. Questo granello di sabbia, è Dio. L'universo in ogni sua parte rifluisce e si scioglie in Dio quale Uno-Tutto. Tu che leggi sei Dio. Cerca di esserne degno.
Non prenderti tutto il merito!
RispondiEliminaE' anche mia la colpa.
Non ho il golf, in compenso non ho mai acquistato una macchina marchiata fiat.
E non mi sono mai pentita!
che debba tenere a bada anche lui il suo strapotere seduttivo? potresti dare consigli preziosi a quel figo della madonna.
RispondiEliminaahahahahahahahahahahahaha.
RispondiEliminaYang sei un mito. Mentre leggevo del golf mi predisponevo al fatto che tu avessi parcheggiata sotto casa una Golf ed alla fine con somma gioia ho scoperto che era proprio così. Alla facciaccia di Marchionne.
Alcune chicche mi hanno fatto crepare... Il discorso del presidente in primis. Le sorprese in Serbia, l'OVS, il detersivo perlanO e il QUEERYNALE! Te pozzino stavo a mandà di traverso uno spicchio di mela!
Ti ringrazio per questo post... Pausa pranzo da urlo. (e pensare che hai partorito il tutto alle 2 di notte... :D)
Al prossimo sclero,
il Rospo.
"Anni durante i quali la Serbia non ha rinunciato ai suoi giovani talenti creativi, alla moda alla quale i serbi hanno sempre tenuto tanto, anche quando questo voleva dire crearsi uno stile tutto loro riciclando vecchi abiti e seguire l'Europa sfogliando le riviste di moda straniere che arrivavano nel paese attraverso chissà quali canali. Nenad Radujevic, proprietario della agenzia Click (www.fs-click.com) e organizzatore della Settimana della moda serba ha aiutato tantissimi stilisti giovani ad emergere, a farsi vedere, ad approdare anche all'estero ed a sopravvivere durante gli anni in cui sicuramente la domanda "Cosa mi metto oggi?" non era in cima alle preoccupazioni della gente."
RispondiEliminaMagari la risposta era il maglioncino.
La specialita' Italiota e' valorizzare i mediocri,demonizzando i Grandi.Ci troviamo nel caso di Marchionne di fronte ad una volpe col pugno di ferro ricoperto di seta,cosi come scritto sul mio blog.L'abbigliamento e' probabilmente il messaggio che vuole fare passare:concreto,antimediatico,lavoratore instancabile.E' proprio il golf che indossa il messaggio mediatico.Nel ruolo che svolge e' l'antitesi del Nano,sappiamo che e' timidamente Juventino (per motivi aziendali) e nient'altro della sua vita privata.E' un grande motivatore dei 10 collaboratori alla Crysler,che sono lieti di lavorare il sabato e la domenica anziche' tornare a casa come facevano prima i dirigenti Daimler.I lavoratori della Crysler,hanno lavorato alla tinteggiatura della linea di produzione Cherokee agratis,hanno accettato una diminuzione dello stipendio orario,sono orgogliosi di conoscere i piani aziendali e collaborare ad essi......e qui si parla del maglione di kashmere.............
RispondiEliminadate un'occhiata:http://genomaxycopy.blogspot.com/2010/07/marchionne-e-cavour.html#comments
@a.i. So bene che i meriti non sono tutti miei ( nostri: neanche yin ha una fiat, anche se in passato ha posseduto una stupenda Panda ). Devo dire che ogni volta che la vedo, tentenno davanti alla stupendissimissima Alfa Romeo 8C.
RispondiEliminaNon la compro solo per non dare soddisfazione a Marchionne... ehmmmm...!
E perchè è un due posti secchi.
E... perchè... è bassa...
E che altro? AH! Già! Ha poco bagagliaio!
@ Rossa: Devo dire che l'entourage di Sergigno più volte mi ha chiesto la consulenza. Sono sempre stati piuttosto scettici sui miei suggerimenti di fargli allungare la barba, indossare jeans G.Star, anfibi flosci Bikkembergs, camicia bianca tight fit e giacca stretta di Daniele Alessandrini.
RispondiEliminaDissero che mi avrebbero fatto sapere, ma a tutt'oggi non ho avuto notizie.
@Rospo: sapevo che avresti apprezzato. In effetti sono andato a letto molto tardi per finirlo, e il mattino dopo ci è voluto il piede di porco per schiodarmi dal letto. Ma quanno ce vò ce vò.
RispondiEliminaCiuao!
@ Lhasa. Hai ragione da vendere. Pensa: anni e anni di fashion victimism clandestina spazzati via da un maglioncino grigio piombo!
RispondiElimina:-)
@ Geno: ciao e Benvenuto! Concordo in tutto. E' esattamente quello che intendo io.
RispondiEliminaE poi, non hai il dubbio che sotto quelle ascelle alberghi troppo deodorante spray, per tenere a bada la ribelle sudorazione marsicana?
Anche questo potrebbe essere un messaggio subliminale, che a noi per fortuna non è toccato, in questo caso, indagare.
mi sa che sei vanitoso, caro Yang, molto vanitoso.
RispondiEliminaCara Rossa, invece io sospetto che fra me e te, quella che abbia una visione sovrastimata di Yang sia tu. Se fossi vanitoso come dici non mi imbarazzerei ogni volta di fronte a un commento positivo su di me, ma anzi lo riterrei la logica conseguenza della mia "ficaggine". Invece io mi schernisco. Temo sempre di non meritarmelo e vado sulla difensiva.
RispondiEliminaAltro che vanitoso.
Sta all'intelligenza delle persone capire quanta autoironia spietata ci sia nel mio pavoneggiarmi.
E soprattutto niente mi impedisce di pensarmi con una foglia di prezzemolo fra i denti, mentre faccio lo smargiasso.
Sembri una donna intelligente, ampiamente scusabile perchè, appunto, non mi conosci.
Bacio
Yang
uuuhhh che risposta, come mai??
RispondiEliminabuongiorno Yang.
è vero la mia impressione di te è eccellente, lo devo dire. eppure eppure anche quello che dici ora, perdona la mia stupidità, mi dice che il tuo nasconderti nulla toglie alla ricerca del mostrarti. perdonami ma i dettagli che dai dei vestiti da proporre a marchionne mi dicono che ai dettagli ci tieni, e parecchio, e la tua cura nel parlare e osservare mi dicono che sei capace di stare e di farti guardare. la tua ritrosia aggiunge fascino, il commento diretto ti imbarazza, ma fare lo smargiasso, come ho anche avuto modo di leggere in un altro post, ti piace e quello è un modo di mostrarsi, seppure camuffato dall'ironia e dal gioco che non si prende sul serio. la ritrosia è una bella dote, ci fa migliori e autentici, e non è sinonimo di sciatteria.
non ti conosco, no. e se ho detto una marea di cazzate, perdonami.
un bacio
Rossa
Ok, perdonata.
RispondiEliminaStavamo parlando però dei maglioncini di Marchionne in questo post. Non del mio vestirmi figo.
Quello non è questione di essere o meno vanitoso: prezzemlo o no, è un dato incontrovertibile.
AHAHAHAH!
mò basta però.
Yang