I commenti ai post o a foto sono i benvenuti e liberi a tutti!!!
lunedì 11 ottobre 2010
Ripiegare
Poche cose mi immalinconiscono come togliere la roba dalla cabina. Riporre gli asciugamani, gli accappatoi, le creme solari, mi da sempre questa antica morsa al petto. Sempre questa angoscia che mi pervade. L'estate e la sua luce mi risuonano dentro come un eco. Ci ritiriamo da questo piccolo avamposto di felicità fatua. Altro che equinozio; l'estate finisce ufficialmente soltanto ieri.
Poi tu hai una battuta. Mi fai ridere di cuore ( graziegrazieamoregrazieghghgh ).
Ma mentre ce ne andiamo guardo nello specchietto il mare. Che rimane li, tutto solo.
purtroppo il video non posso vederlo dall'ufficio. mi piace invece molto il componimento e l'ambientazione. i luoghi di mare nei momenti in cui non c'è nessuno, magari in autunno, mi sono sempre piaciuti moltissimo. ciao
Madonna Yang... non me ne parlare ... io vivo per l'estate... e senza mare e sole proprio non ci so stare , basta una giornata grigia come quella di oggi piena di quella pioggerellina finissima e scassacazzo per immalinconirmi alla grande e senza un perchè!!! Sono una metereopatica unica... mare mare mare, sole, abbronzatura, profumo di creme che si espandono prepotentemente nell'aria calda con il mare cristallino che chiama a rifrescarsi immergendosi ed ascoltano il suono delle onde che si infrangono sul bagnoasciuga... Sigh.... pensa ancora non mi decido a fare il cambio di stagione... ma dovrò... altrimenti mi prenderò una polmonite....
Per una pugliese nera anche d'inverno, dire che l'estate non è la sua stagione preferita, credo, sia una bestemmia! mè (intercalare barese) io son quella pugliese! :/ amo il mare d'inverno, più che d'estate! mi ci immergo soprattutto in inverno… :)
io l'addio ho dovuto darlo il 31 luglio, pensate un po' che sfiga... come vorrei avere una casetta con vista mare anche d'inverno, e a quel punto non m'importerebbe del freddo e neppure della neve anzi, magari sarebbe il suo bello... :-(
gia' con il post mi e' vento uno stranguglione, con la musica un senso di disorientamento spazio temporale, meno male che c'e' il rospo che vale il viaggio almeno quanto la malinconia senza scampo di questo angolo di web.
... Ridi di cuore, ma sotto quel sorriso so celarsi una certezza. Sai che la mia frase, sussurrata ad occhi stretti e punti e virgola ha pure una forza straordinaria, quella della realtà. Quindi un set di seghe e lime per te a Natale ;-) Yin
Eh Marziano... Siamo stati una volta su Marte. Come scordarsi quei tramonti così rossi? Gli happy our erano Happy Days, e non c'era il verso di bere un Martini Bianco. E tutti ci sentivamo, dentro al cuore, un pò più comunisti.
Cara DESI, anche io sto andando avanti con la roba estiva. Per ora si regge bene. Io mi sono portato a casa un pò di sabbia. E' un vecchio trucco: la metto nel letto insieme a un po di sale fino. Sicchè la mattina mi sveglio impanato e tutto incazzato come quando ci si addormenta dopo il bagno in mare senza aver fatto la doccia. A Yin piace "sentirmi" incazzato.
PETROLIO già ti vedo avanzare verso il mare, con una veste di seta bianca. Vento. Cuore che frana. Immagini sgranate e mosse ( steady cam ). E ti immergi. Poi fai la solita finta scena di affogare e chiami il bagnino, come un oca infoiata. Ma ti accorgi che non c'è nessuno e torni a riva più malinconica di prima.
ZIO, il 31 luglio??? Non sei più tornato al mare da allora? Potremmo morire. Anche noi vorremmo una casetta al mare. Sarebbe il nostro sogno. Il problema è che coi fondi a disposizione, sulla costa toscana ci potremmo comprare al massimo una cassetta delle lettere.
ROSSA, malinconia senza scampo... In effetti hai ragione. Non ce la faccio. Certi giorni vorrei essere ibernato e svegliarmi a Marzo. Mi sembra quasi che i mesi che mi separano dalla primavera siano inutili, oltrechè sicuramene dannosi al mio umore. Mi sembra di essere ai piedi di una montagna di cui non vedo la vetta. E che, tuttalpiù, vorrei scalare in infradito e con un pareo alla Briatore legato in vita.
YIN, amore mio. Ti ringrazio per la tua magnanimità. E se tu sei magnanima io sarò magnaccia. Solo un dubbio: capisco le seghe. Ma delle lime che cazzo me ne faccio? AH... ho capito... ahahahahahah!!!!
non mi scotto no! son già scotta! :) mi giungono tempestive le notifiche perché ho attivato l'invio in posta! ;) preferisco il quarto elemento! la trinità nn fa per me! :)))
Dunque cosa vuol esser questo? L'ennesimo blog sexy di una coppia disinibita e trasgressiva? Speriamo di no.
Il nome del "diario" tradisce le nostre intenzioni e la natura stessa che permea le parole che leggerete. Il nostro vuole essere un punto di vista eretico su come molti intendono l'erotismo. Siamo drogati di bellezza e di vita. Il riferimento ai culti dionisiaci è forse presuntuoso, ma lo sentiamo molto affine al nostro modo di concepire la nostra transitoria dimensione carnale, visto che prima o poi torneremo a impastarci con il pianeta.
In questo blog troverete non solo sesso (anche se per alcuni sarà forse l'unica ragione valida per sbirciare ). In realtà quello che intendiamo fare è condividere un modo di vivere. Solo in misura molto minore, questo blog è mosso da smania esibizionista.
Se scriviamo certe cose o pubblichiamo certi articoli lo facciamo perchè ci pare che ancora manchi sul web; e cioè che si può essere maledettamente porcelli ( ebbene sì, lo siamo ) eppure non essere maniaci. Saremmo capaci di fare una gang bang, e allo stesso tempo saremmo disposti a mandare tutto a monte per un concerto o una mostra d'arte. Oppure viceversa: siamo due patiti di musica, di buona cucina e di cinema. Di poesia, letteratura e di buon vino. Adoriamo l'arte e staremmo ore a guardar le stelle o un panorama, ma sessualmente facciamo cose che una moltitudine di persone riterrebbe riprovevole.
Non siamo pazzi. O forse sì. Eppure mai per un istante abbiamo permesso che i nostri istinti travolgessero la nostra ragione e la nostra etica. Siamo due persone mediamente intelligenti, nulla di più, nulla di meno. Siamo estremamente rispettosi di chi ci circonda, sia egli un essere umano, un sasso o un fiore. Siamo altresì altamente insofferenti con la volgarità dilagante. Sicuramente una coppia di bastardi fottuti con chi si dimostra intollerante.
Qui dentro leggerete recensioni di dischi ( non necessariamente nuovi, visto il deprimente panorama attuale ), di cucina ( Yin lo ha gia fatto a modo suo, ma arriveranno pure le vere e proprie ricette ), di ristoranti da provare o da evitare, di sesso romantico o perverso, financo di design e abbigliamento se lo riterremo necessario. In questo contenitore troverete di tutto. Come il vaso di Pandora, e come nella valigia di Eta Beta. Speriamo che vi piaccia, e che questo possa essere anche un altro modo di fare amicizia con coloro che vivono la vita come la intendiamo noi. Nel caso succedesse, tutto questo non sarà stato inutile.
Nel mezzo del cammin di nostra vita
ci ritrovammo per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita.
Ah quanto a dir qual era è cosa dura,
esta selva selvaggia e aspra e forte,
che nel pensier rinnova la paura!
Tant’è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben che trovammo
diremo de l’altre cose che vi abbiamo scorte."
DIONISO E PANTEISMO
Dioniso rappresentava quell'energia naturale che, per effetto del calore e dell'umidità, portava i frutti delle piante alla piena maturità. Era dunque visto come una divinità benefica per gli uomini da cui dipendevano i doni che la natura stessa offriva: tra questi, l'agiatezza, la cultura, l'ordine sociale e civile. Il panteismo è la coscenza che Dio è in Tutto, e il Tutto è in Dio. Dio non è antropomorfo. Non è un vecchio barbuto saggio e rancoroso. Dio è una libellula e la libella è Dio. Questo granello di sabbia, è Dio. L'universo in ogni sua parte rifluisce e si scioglie in Dio quale Uno-Tutto. Tu che leggi sei Dio. Cerca di esserne degno.
purtroppo il video non posso vederlo dall'ufficio. mi piace invece molto il componimento e l'ambientazione. i luoghi di mare nei momenti in cui non c'è nessuno, magari in autunno, mi sono sempre piaciuti moltissimo.
RispondiEliminaciao
Vi capisco, oh se vi capisco. Mi capita lo stesso con i vulcani di Tharsis. Ogni volta è un piccolo lutto che bisogna elaborare.
RispondiEliminaMadonna Yang... non me ne parlare ... io vivo per l'estate... e senza mare e sole proprio non ci so stare , basta una giornata grigia come quella di oggi piena di quella pioggerellina finissima e scassacazzo per immalinconirmi alla grande e senza un perchè!!!
RispondiEliminaSono una metereopatica unica...
mare mare mare, sole, abbronzatura, profumo di creme che si espandono prepotentemente nell'aria calda con il mare cristallino che chiama a rifrescarsi immergendosi ed ascoltano il suono delle onde che si infrangono sul bagnoasciuga...
Sigh.... pensa ancora non mi decido a fare il cambio di stagione... ma dovrò... altrimenti mi prenderò una polmonite....
Bacio ad entrambi
Desire
Per una pugliese nera anche d'inverno, dire che l'estate non è la sua stagione preferita, credo, sia una bestemmia! mè (intercalare barese) io son quella pugliese! :/ amo il mare d'inverno, più che d'estate! mi ci immergo soprattutto in inverno… :)
RispondiEliminaDovevi piazzarci i Righeira però! Così non vale... Mettendo il pezzo di Eno mi è venuto da piangere! Non si fa così Yangolo.
RispondiEliminaCosì come Renzo e Lucia dettero il loro addio ai monti, così il nostro Yang e la nostra Yin danno l'addio alle acque...
Applausi in sala prego...
io l'addio ho dovuto darlo il 31 luglio, pensate un po' che sfiga... come vorrei avere una casetta con vista mare anche d'inverno, e a quel punto non m'importerebbe del freddo e neppure della neve anzi, magari sarebbe il suo bello... :-(
RispondiEliminagia' con il post mi e' vento uno stranguglione, con la musica un senso di disorientamento spazio temporale, meno male che c'e' il rospo che vale il viaggio almeno quanto la malinconia senza scampo di questo angolo di web.
RispondiElimina... Ridi di cuore, ma sotto quel sorriso so celarsi una certezza. Sai che la mia frase, sussurrata ad occhi stretti e punti e virgola ha pure una forza straordinaria, quella della realtà. Quindi un set di seghe e lime per te a Natale ;-) Yin
RispondiEliminaCaro ROBY, se non senti il pezzo è come con le Fonzi, se non ti lecchi il dito: godi solo a metà
RispondiElimina:-)
Eh Marziano... Siamo stati una volta su Marte. Come scordarsi quei tramonti così rossi? Gli happy our erano Happy Days, e non c'era il verso di bere un Martini Bianco. E tutti ci sentivamo, dentro al cuore, un pò più comunisti.
RispondiEliminaCara DESI, anche io sto andando avanti con la roba estiva. Per ora si regge bene. Io mi sono portato a casa un pò di sabbia. E' un vecchio trucco: la metto nel letto insieme a un po di sale fino. Sicchè la mattina mi sveglio impanato e tutto incazzato come quando ci si addormenta dopo il bagno in mare senza aver fatto la doccia. A Yin piace "sentirmi" incazzato.
RispondiEliminaPETROLIO già ti vedo avanzare verso il mare, con una veste di seta bianca. Vento. Cuore che frana. Immagini sgranate e mosse ( steady cam ). E ti immergi.
RispondiEliminaPoi fai la solita finta scena di affogare e chiami il bagnino, come un oca infoiata. Ma ti accorgi che non c'è nessuno e torni a riva più malinconica di prima.
Madonna ROSPO, sai se ci mettevo davvero i Righeira?
RispondiEliminaNon sarebbe stato male come colpo a sorpresa. Adios a la playa ( uò ò o oò ).
ZIO, il 31 luglio??? Non sei più tornato al mare da allora? Potremmo morire. Anche noi vorremmo una casetta al mare. Sarebbe il nostro sogno. Il problema è che coi fondi a disposizione, sulla costa toscana ci potremmo comprare al massimo una cassetta delle lettere.
RispondiEliminaROSSA, malinconia senza scampo... In effetti hai ragione. Non ce la faccio. Certi giorni vorrei essere ibernato e svegliarmi a Marzo. Mi sembra quasi che i mesi che mi separano dalla primavera siano inutili, oltrechè sicuramene dannosi al mio umore. Mi sembra di essere ai piedi di una montagna di cui non vedo la vetta. E che, tuttalpiù, vorrei scalare in infradito e con un pareo alla Briatore legato in vita.
RispondiEliminaImmergersi, non nell'acquasantiera… :)))) ma con bombole e maschera! :P
RispondiEliminaYIN, amore mio. Ti ringrazio per la tua magnanimità. E se tu sei magnanima io sarò magnaccia. Solo un dubbio: capisco le seghe. Ma delle lime che cazzo me ne faccio? AH... ho capito... ahahahahahah!!!!
RispondiEliminaScusa PET, ma a te ti fa schifo il mare a 23/24 gradi? Guarda che non ti scotti mica eh!?
RispondiEliminaE PET, come fai a rispondere al volo? Attivi i feed? O cos'altro? Sei più rapida di Trinità!
RispondiEliminanon mi scotto no! son già scotta! :) mi giungono tempestive le notifiche perché ho attivato l'invio in posta! ;) preferisco il quarto elemento! la trinità nn fa per me! :)))
RispondiEliminaOvviamente non ci ho capito una mazza su come fai. La Sfinge al tuo confronto è l'elenco del telefono.
RispondiElimina