Sai Pet, che questa cosa è stata scritta ieri dopo aver letto il tuo post, ed essermi perso come al solito? Volevo scrivere qualcosa di ermetico e labirintico. Sembra più una poesia, ma in realtà è una formula alchemica. In ogni caso sono davvero felice che ti piaccia. Non chiedermi spiegazioni sennò sparisce buona parte della sua magia. Credo che comunque chi è ben predisposto, ne capisca bene il significato senza sforzo.
Rospo: basta che lei non mi risponda come fa Elio... Perchè a quel punto sarei costretto a controrisponderle come dice Rocco Tanica.. Anche se conoscendola, apprezzerebbe pure il "piano b". Eheheh! Diverse grazie sparse.
AHAHAH! Maledetta Linda... Mi disfi tutta l'atmosfera. Ma hai ragione. Sembra uno di quegli indovinelli. Visto che ti piace la poesia ma ancor più la settima enigmistica, vengo a te ( su di te ) con il seguente quesisto: Macivaiaffangulo? B-)
Pet: mi hai fatto ricordare una striscia di Charlie Brown che è talmente bella che meriterebbe un post. Infatti non te la scrivo; Ci farò un post. Mò me lo segno.
Dunque cosa vuol esser questo? L'ennesimo blog sexy di una coppia disinibita e trasgressiva? Speriamo di no.
Il nome del "diario" tradisce le nostre intenzioni e la natura stessa che permea le parole che leggerete. Il nostro vuole essere un punto di vista eretico su come molti intendono l'erotismo. Siamo drogati di bellezza e di vita. Il riferimento ai culti dionisiaci è forse presuntuoso, ma lo sentiamo molto affine al nostro modo di concepire la nostra transitoria dimensione carnale, visto che prima o poi torneremo a impastarci con il pianeta.
In questo blog troverete non solo sesso (anche se per alcuni sarà forse l'unica ragione valida per sbirciare ). In realtà quello che intendiamo fare è condividere un modo di vivere. Solo in misura molto minore, questo blog è mosso da smania esibizionista.
Se scriviamo certe cose o pubblichiamo certi articoli lo facciamo perchè ci pare che ancora manchi sul web; e cioè che si può essere maledettamente porcelli ( ebbene sì, lo siamo ) eppure non essere maniaci. Saremmo capaci di fare una gang bang, e allo stesso tempo saremmo disposti a mandare tutto a monte per un concerto o una mostra d'arte. Oppure viceversa: siamo due patiti di musica, di buona cucina e di cinema. Di poesia, letteratura e di buon vino. Adoriamo l'arte e staremmo ore a guardar le stelle o un panorama, ma sessualmente facciamo cose che una moltitudine di persone riterrebbe riprovevole.
Non siamo pazzi. O forse sì. Eppure mai per un istante abbiamo permesso che i nostri istinti travolgessero la nostra ragione e la nostra etica. Siamo due persone mediamente intelligenti, nulla di più, nulla di meno. Siamo estremamente rispettosi di chi ci circonda, sia egli un essere umano, un sasso o un fiore. Siamo altresì altamente insofferenti con la volgarità dilagante. Sicuramente una coppia di bastardi fottuti con chi si dimostra intollerante.
Qui dentro leggerete recensioni di dischi ( non necessariamente nuovi, visto il deprimente panorama attuale ), di cucina ( Yin lo ha gia fatto a modo suo, ma arriveranno pure le vere e proprie ricette ), di ristoranti da provare o da evitare, di sesso romantico o perverso, financo di design e abbigliamento se lo riterremo necessario. In questo contenitore troverete di tutto. Come il vaso di Pandora, e come nella valigia di Eta Beta. Speriamo che vi piaccia, e che questo possa essere anche un altro modo di fare amicizia con coloro che vivono la vita come la intendiamo noi. Nel caso succedesse, tutto questo non sarà stato inutile.
Nel mezzo del cammin di nostra vita
ci ritrovammo per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita.
Ah quanto a dir qual era è cosa dura,
esta selva selvaggia e aspra e forte,
che nel pensier rinnova la paura!
Tant’è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben che trovammo
diremo de l’altre cose che vi abbiamo scorte."
DIONISO E PANTEISMO
Dioniso rappresentava quell'energia naturale che, per effetto del calore e dell'umidità, portava i frutti delle piante alla piena maturità. Era dunque visto come una divinità benefica per gli uomini da cui dipendevano i doni che la natura stessa offriva: tra questi, l'agiatezza, la cultura, l'ordine sociale e civile. Il panteismo è la coscenza che Dio è in Tutto, e il Tutto è in Dio. Dio non è antropomorfo. Non è un vecchio barbuto saggio e rancoroso. Dio è una libellula e la libella è Dio. Questo granello di sabbia, è Dio. L'universo in ogni sua parte rifluisce e si scioglie in Dio quale Uno-Tutto. Tu che leggi sei Dio. Cerca di esserne degno.
Per te, amore mio.
RispondiEliminaYang
amore in forma e senza bisogno di tante parole… stupenda!
RispondiEliminaSai Pet, che questa cosa è stata scritta ieri dopo aver letto il tuo post, ed essermi perso come al solito?
RispondiEliminaVolevo scrivere qualcosa di ermetico e labirintico.
Sembra più una poesia, ma in realtà è una formula alchemica.
In ogni caso sono davvero felice che ti piaccia. Non chiedermi spiegazioni sennò sparisce buona parte della sua magia. Credo che comunque chi è ben predisposto, ne capisca bene il significato senza sforzo.
Alchimista! Avrai di sicuro fatto felice la yan che stasera si unirà con te nell'estasi suprema che è propria dell'idillio dell'amore! :P
RispondiEliminaComplimenti.
Rospo: basta che lei non mi risponda come fa Elio...
RispondiEliminaPerchè a quel punto sarei costretto a controrisponderle come dice Rocco Tanica..
Anche se conoscendola, apprezzerebbe pure il "piano b".
Eheheh!
Diverse grazie sparse.
Romanticone Yang !!!!!
RispondiEliminaSmuak ad entrambi
Desire
Devo indovinare la parola che segue? :D
RispondiEliminaIo mi perdo volentieri e… sempre! non ti chiederò spiegazioni, non ne ho mai chieste :) lui: "Vorrei fare una pausa…" IO "ti porto un caffè?" ;)
RispondiEliminaGrazie Desi. Sono più che romantico. Sono una specie di coacervo fra Pico della Mirandola e un Federico Moccia sfatto di crack e rhum agricolo.
RispondiEliminaAHAHAH! Maledetta Linda... Mi disfi tutta l'atmosfera. Ma hai ragione. Sembra uno di quegli indovinelli.
RispondiEliminaVisto che ti piace la poesia ma ancor più la settima enigmistica, vengo a te ( su di te ) con il seguente quesisto:
Macivaiaffangulo?
B-)
Pet: mi hai fatto ricordare una striscia di Charlie Brown che è talmente bella che meriterebbe un post.
RispondiEliminaInfatti non te la scrivo;
Ci farò un post.
Mò me lo segno.