Il settimo seme di Persefone





I commenti ai post o a foto sono i benvenuti e liberi a tutti!!!





martedì 24 maggio 2011

☯ Lobotomia di stato ☯




Il monologo a reti unificate del Presidente del consiglio in vista del ballottaggio delle elezioni amministrative, in barba ai richiami dell' Agicom e a regole sulla parcondicio ha prodotto i suoi primi frutti, multe salate alle reti Mediaset e Rai che si sono prestate a tale scorrettezza. Le prime più alte, che Mr. President farà fronte con il bancomat le seconde di minore entità che non ricadranno su Minzolini bensì sui contribuenti al canone...
Ora, a prescindere dai credi politici e religiosi, io sono abituata ad aspettarmi discorsi dal presidente della Repubblica l'ultimo dell'anno, dal Papa in difesa di chissà quale scempio, per una imminente guerra mondiale, ma sinceramente questo mi sembra davvero inopportuno.
Inopportuni mi sembrano i toni, gli insulti, le provocazioni che ineggiano alla violenza verbale e fisica, le scorrettezze e gli attacchi alla democrazia. Cercare di sviare l'attenzione sugli imminenti referendum che saremo chiamati a votare, l'apatia che il nostro paese sta vivendo a 360° da davvero troppo tempo. Per questo mi sento di reagire, perchè non voglio che questo episodio diventi l'abitudine, gas soporifero che ci hanno propinato e davanti al quale non proviamo più nessuna reazione. Per questo voglio porre alla vostra attenzione un fatto passato un pò in sordina e per il quale voglio esprimere tutta la mia indignazione.
Si tratta di due programmi televisivi. Voi direte, ma come tutto qui? Ebbene si, in un epoca in cui la televisione è stata monopolizzata da reality, programmi più o meno dichiaratamente schierati politicamente, trasmissioni trash, volgari, esisotno due gioielli. Questi due programmi, gli unici che ci possiamo permettere, depurati da pressioni politiche, che ci raccontano i fatti così come stanno, in un paese che la democrazia è abituata a masticarla come gomma americana danno fastidio pertanto a breve rischiano di non essere più tra i palinsesti.

Sto parlando di Report (Rai 3), per il quale non si è ancora deciso se rientrerà a far parte dei programmi della prossima stagione e Current (Sky) per il quale è previsto a breve l'oscuramento in Italia ...


Io non voglio "abituarmi" ad avere questo ...






Ma sono fermamente convinta di voler preservare questo ...





Yin

3 commenti:

  1. Viva Report e Presa Diretta. Questo è il vero servizio pubblico

    RispondiElimina
  2. La democrazia in un mondo monetario non può esistere. Un giorno, in un futuro forse lontano, l'umanità guarderà la democrazia come noi vediamo l'epoca medioevale. Se ci arriverà, l'umanità.

    RispondiElimina
  3. Quel venditore di balle ci sta prendendo per il culo da troppi anni. Io l'ho capito fin dal 1993 ...ma gli italiani? (si notato che non trattate solo di sesso, anche se poi proprio B. in fondo è più malato di tutti noi)

    RispondiElimina