Il settimo seme di Persefone





I commenti ai post o a foto sono i benvenuti e liberi a tutti!!!





lunedì 11 ottobre 2010

Ripiegare


Poche cose mi immalinconiscono come togliere la roba dalla cabina.
Riporre gli asciugamani, gli accappatoi, le creme solari, mi da sempre questa antica morsa al petto. Sempre questa angoscia che mi pervade.
L'estate e la sua luce mi risuonano dentro come un eco.
Ci ritiriamo da questo piccolo avamposto di felicità fatua.
Altro che equinozio; l'estate finisce ufficialmente soltanto ieri.

Poi tu hai una battuta. Mi fai ridere di cuore ( graziegrazieamoregrazieghghgh ).

Ma mentre ce ne andiamo guardo nello specchietto il mare.
Che rimane li, tutto solo.

Yang

21 commenti:

  1. purtroppo il video non posso vederlo dall'ufficio. mi piace invece molto il componimento e l'ambientazione. i luoghi di mare nei momenti in cui non c'è nessuno, magari in autunno, mi sono sempre piaciuti moltissimo.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Vi capisco, oh se vi capisco. Mi capita lo stesso con i vulcani di Tharsis. Ogni volta è un piccolo lutto che bisogna elaborare.

    RispondiElimina
  3. Madonna Yang... non me ne parlare ... io vivo per l'estate... e senza mare e sole proprio non ci so stare , basta una giornata grigia come quella di oggi piena di quella pioggerellina finissima e scassacazzo per immalinconirmi alla grande e senza un perchè!!!
    Sono una metereopatica unica...
    mare mare mare, sole, abbronzatura, profumo di creme che si espandono prepotentemente nell'aria calda con il mare cristallino che chiama a rifrescarsi immergendosi ed ascoltano il suono delle onde che si infrangono sul bagnoasciuga...
    Sigh.... pensa ancora non mi decido a fare il cambio di stagione... ma dovrò... altrimenti mi prenderò una polmonite....

    Bacio ad entrambi

    Desire

    RispondiElimina
  4. Per una pugliese nera anche d'inverno, dire che l'estate non è la sua stagione preferita, credo, sia una bestemmia! mè (intercalare barese) io son quella pugliese! :/ amo il mare d'inverno, più che d'estate! mi ci immergo soprattutto in inverno… :)

    RispondiElimina
  5. Dovevi piazzarci i Righeira però! Così non vale... Mettendo il pezzo di Eno mi è venuto da piangere! Non si fa così Yangolo.

    Così come Renzo e Lucia dettero il loro addio ai monti, così il nostro Yang e la nostra Yin danno l'addio alle acque...

    Applausi in sala prego...

    RispondiElimina
  6. io l'addio ho dovuto darlo il 31 luglio, pensate un po' che sfiga... come vorrei avere una casetta con vista mare anche d'inverno, e a quel punto non m'importerebbe del freddo e neppure della neve anzi, magari sarebbe il suo bello... :-(

    RispondiElimina
  7. gia' con il post mi e' vento uno stranguglione, con la musica un senso di disorientamento spazio temporale, meno male che c'e' il rospo che vale il viaggio almeno quanto la malinconia senza scampo di questo angolo di web.

    RispondiElimina
  8. ... Ridi di cuore, ma sotto quel sorriso so celarsi una certezza. Sai che la mia frase, sussurrata ad occhi stretti e punti e virgola ha pure una forza straordinaria, quella della realtà. Quindi un set di seghe e lime per te a Natale ;-) Yin

    RispondiElimina
  9. Caro ROBY, se non senti il pezzo è come con le Fonzi, se non ti lecchi il dito: godi solo a metà
    :-)

    RispondiElimina
  10. Eh Marziano... Siamo stati una volta su Marte. Come scordarsi quei tramonti così rossi? Gli happy our erano Happy Days, e non c'era il verso di bere un Martini Bianco. E tutti ci sentivamo, dentro al cuore, un pò più comunisti.

    RispondiElimina
  11. Cara DESI, anche io sto andando avanti con la roba estiva. Per ora si regge bene. Io mi sono portato a casa un pò di sabbia. E' un vecchio trucco: la metto nel letto insieme a un po di sale fino. Sicchè la mattina mi sveglio impanato e tutto incazzato come quando ci si addormenta dopo il bagno in mare senza aver fatto la doccia. A Yin piace "sentirmi" incazzato.

    RispondiElimina
  12. PETROLIO già ti vedo avanzare verso il mare, con una veste di seta bianca. Vento. Cuore che frana. Immagini sgranate e mosse ( steady cam ). E ti immergi.
    Poi fai la solita finta scena di affogare e chiami il bagnino, come un oca infoiata. Ma ti accorgi che non c'è nessuno e torni a riva più malinconica di prima.

    RispondiElimina
  13. Madonna ROSPO, sai se ci mettevo davvero i Righeira?
    Non sarebbe stato male come colpo a sorpresa. Adios a la playa ( uò ò o oò ).

    RispondiElimina
  14. ZIO, il 31 luglio??? Non sei più tornato al mare da allora? Potremmo morire. Anche noi vorremmo una casetta al mare. Sarebbe il nostro sogno. Il problema è che coi fondi a disposizione, sulla costa toscana ci potremmo comprare al massimo una cassetta delle lettere.

    RispondiElimina
  15. ROSSA, malinconia senza scampo... In effetti hai ragione. Non ce la faccio. Certi giorni vorrei essere ibernato e svegliarmi a Marzo. Mi sembra quasi che i mesi che mi separano dalla primavera siano inutili, oltrechè sicuramene dannosi al mio umore. Mi sembra di essere ai piedi di una montagna di cui non vedo la vetta. E che, tuttalpiù, vorrei scalare in infradito e con un pareo alla Briatore legato in vita.

    RispondiElimina
  16. Immergersi, non nell'acquasantiera… :)))) ma con bombole e maschera! :P

    RispondiElimina
  17. YIN, amore mio. Ti ringrazio per la tua magnanimità. E se tu sei magnanima io sarò magnaccia. Solo un dubbio: capisco le seghe. Ma delle lime che cazzo me ne faccio? AH... ho capito... ahahahahahah!!!!

    RispondiElimina
  18. Scusa PET, ma a te ti fa schifo il mare a 23/24 gradi? Guarda che non ti scotti mica eh!?

    RispondiElimina
  19. E PET, come fai a rispondere al volo? Attivi i feed? O cos'altro? Sei più rapida di Trinità!

    RispondiElimina
  20. non mi scotto no! son già scotta! :) mi giungono tempestive le notifiche perché ho attivato l'invio in posta! ;) preferisco il quarto elemento! la trinità nn fa per me! :)))

    RispondiElimina
  21. Ovviamente non ci ho capito una mazza su come fai. La Sfinge al tuo confronto è l'elenco del telefono.

    RispondiElimina