Il settimo seme di Persefone





I commenti ai post o a foto sono i benvenuti e liberi a tutti!!!





venerdì 17 settembre 2010

Verrà la fine del mondo, e sarà in bassa risoluzione ( Pixels, by Patrick Jean )

Capolavoro. Poco altro da aggiungere.




PIXELS by PATRICK JEAN.
Caricato da onemoreprod. - Produzioni web indipendenti.

22 commenti:

  1. Non lo metto in dubbio.. a me ha riportato al disastro dell'11 sett ..non è stata proprio una bella sensazione, perchè ho associato queste immagini alla morte quella vera vera.. Sarà che oggi sto leggermente scazzata...
    Un bacio
    dal vostro succulento Pocket coffee ;)

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia... ora provo a condividerlo su faccialibro...

    RispondiElimina
  3. E non solo: la fine del mondo avrà la regia, primissimi piani, carrellate, filtri colorati che cento occhi famelici non basterebbero a capirne il colore e l'attesa. Ci saranno anche gli effetti speciali. Scadenti, per giunta. Come una di quelle scene in computer grafica che saltano subito all'occhio per la mancanza di naturalezza.

    Molto bello!!!

    RispondiElimina
  4. direi semplicemente geniale (e secondo me simbolo della sclerotizzazione che autoinfliggiamo ai nostri cervelli, mi pare che gli attentati c'entrino poco...)

    RispondiElimina
  5. Bè Zio.. io non ho detto che il filmato si riferiva agli attentati dell'11 sett.. ma tutto quel crollare e disintegrare .. a me ( forse particolarmente sensibile in questo periodo )e dopo aver visto giorni fa documentari vari sull'argomento me lo ha fatto ricordare.. si potrà fare un'associazione di idee o è vietato?? ; )

    RispondiElimina
  6. Diorospo....l'universo si restringera' a forma di cubo..................il big bang che ne seguira'.......sara' cubico,con pianeti a forma di cubo.E' un cubincubo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. e' curioso di questo filmato. dove trovi queste cose? di pixel dobbiamo morire, ma gia' siamo morti, la realta' e' mediatica, ovvero l'unica realta' possibile, vivibile, emozionabile, esportabile e' quella rappresentata in termini virtuali. l'immagine sostituisce la figura, la rappresenta all'inizio ma poi ne prende il posto. forse e' gia' succeso e non ce ne siamo accorti. anche noi, qui, siamo virtuali no??

    RispondiElimina
  8. Siamo felici vi sia piaciuto. Vi consigliamo di cercare un post del 10 di Giugno. Si chiamava "Domande senza risposta". C'è un altro video magico. A Rossa diciamo che sì, la pensiamo come te: crediamo che oltre che un magnifico esercizio di stile, questo cortometraggio sia una metafora della virtualità che si sta mangiando il mondo reale.

    RispondiElimina
  9. Sto ancora ridendo per la bassa risoluzione...

    RispondiElimina
  10. tutti i miei retrogame preferiti! Da Arkanoid a Tetris, passando per Space Invaders e Donkey Kong... Fantastico corto con tocchi di classe eccelsi (come la pubblicità del Commodore all'ingresso del primo sottopassaggio per la metro, poi distrutta da Pac-Man). Alla faccia delle playstation e dei nuovi giochi tutta grafica e poca sostanza e alla faccia di un mondo dove l'apparenza è tutto... Tra poco usciranno televisori 10D... dove oltre ad altezza, larghezza e profondità, ci sarà anche volume, area, peso specifico, profumi, condizioni atmosferiche, ipotenuse e gaussiane varie di tutte le tonalita di colori esistenti al mondo... Boiate... Si stava meglio quando si stava peggio.

    Ottima segnalazione Eretici Erotomani.

    @Yang, come avrebbe detto ALI-G dopo aver letto il tuo commento al mio ultimo post: -non mi sentirei a mio agio a farmi sbombare da un uomo o anche a sbombarmi un uomo. Lo so che tanta gente dice "mai dire mai", però io sono convinto che il mio buco d'uscita dovrebbe rimanere sempre il mio buco d'uscita e non dovrebbe diventare mai il mio buco d'entrata chiaro?- :D

    Un saluto dal vostro Rospo.

    RispondiElimina
  11. Mi fa ripensare ad una puntata di Futurama in cui Frye metteva all'opera le sue abilità con i videogiochi. Lo scimmione sul tetto, le mini astronavi che andavano avanti e indietro. C'era sempre una seconda vita prima del game over. Forse non è male la faccenda del video gioco. Almeno prima del game over, ti fanno ricominciare dove hai interrotto. Nella vita non avresti possibilità. Peccato per la bassa risoluzione.

    RispondiElimina
  12. * Desire
    vengo in ritardo a chiederti scusa: non intendevo affatto polemizzare con te, o negare la bontà della tua associazione di idee, anzi la ritenevo talmente "maggioritaria" da volerne proporre una mia alternativa, e per la fretta l'ho forse fatto con un po' di malagrazia. scusami ancora.

    RispondiElimina
  13. Zio non era necessario che ti scusassi, come vedi al termine del mio intervenro ho scritto un bel sorriso .. niente polemiche assolutamente dammi il cinque yeah!!!! ;)

    RispondiElimina
  14. ehilà voi due! venite a ritirare un premio da me! :)

    RispondiElimina
  15. @ ROSPO, non avrei mai detto che fossi un flippato per i giochini del Commodore ( o forse si, lo avrei detto eccome... ). In effetti Space Invaders arrivò sul finire degli anni 70 come una bomba.
    E' inutile comunque che ti ritrai. Già sento il tuo tumido orifizio schiudersi contro la punta del mio glande.
    Yum yum!!!
    AHAHAAHAH! ps... a parte gli scherzi; la tua risposta mi preoccupa. Non è che sei frocio sul serio eh? Questo tono omofobo mi spaventa.

    Concordiamo LORENZO. Il finale è stupendo.

    Grazie del premio ( ? ) PET. Veniamo volentieri a ritirarlo. Ci troviamo alla stazione di Bari, ok?

    Allo ZIO e alla DESI possiamo solo dire di andare a TROMBARE DA QUALCHE ALTRA PARTE, PORCI!!!

    RispondiElimina
  16. Ma certo che sono un frocione della madonna, lurido sodomizzatore mio! :D

    Non vedo l'ora che tu mi riempia le terga del tuo nettare caldo...

    uhuhuhuhuhuhuhu

    Avevo solo colto l'occasione per citare Ali-g, me lo concedi? :D Mi è subito venuto in mente lui e siccome il suo film del piffero l'ho visto circa 9 volte e ancora rido (nonostante ripeto sia un film demenziale del piffero), beh allora ho colto la palla (oddio forse stavolta erano "le palle") al balzo! :D

    Baciàmo le màni.

    RispondiElimina
  17. P.S.
    Ma le parole chiave le scegliete voi vero?

    Sul commento di prima mi ha fatto scrivere

    OUTING!

    Non ci si crede... Stavo crepando dal ridere...

    RispondiElimina
  18. Grande Rospo! Giuro che non le scriviamo noi le parole chiave. Ma è davvero incredibile l'affinità che a volte si crea. Dammi tutto tuo nettare d'ammore!!! ps: e grandissimo anche perchè adori come noi i film demenziali.

    RispondiElimina