Il settimo seme di Persefone





I commenti ai post o a foto sono i benvenuti e liberi a tutti!!!





lunedì 6 settembre 2010

Dammi il tuo captcha e ti dirò chi sei


Giucas Casella?
Ci fa una bella sega.
Wanna Marchi?
A nostro confronto è una santa.
Othel..?
Ma per favore dai... Othelma!?... Siamo seri.
Ci vuole una minima dignità anche nello sporcarsi le mani! Eccheccazzo!
Comunque sia...
Tattararàààà!!!
Maghi e santoni di tutto il mondo tremate:
A farvi le scarpe potrebbe nascere oggi una nuova specie di maghi cibernetici.
Abbiamo notato che il codice captcha che ci appare al momento di postare i commenti con cui tediamo i nostri amici di blog, a volte regala neologismi o fonemi interessanti.
Ci siamo divertiti a leggere il captcha di qualche amichetto e dare un interpretazione della persona che sta dietro quel blog. Ammettiamo che talvolta abbiamo dovuto usare il tasto refresh, perchè le parole che venivano generate erano inutilizzabili.
Ci spiace che alcuni fra i quali avremmo davvero voluto fargli un captcha così, non usufruiscono di questo servizio di sicurezza. E' il caso del Rospo, della Grace e di Will piuttosto che della Desi, di Amore immaginato e pure della Chica.
Si vede l'altissimo grado di tolleranza che possiedono li porta a non usare il codice di sicurezza.
Anche un mio amico la pensava in questa maniera: "Ma che mi frega del codice captcha, - diceva, gonfiando il petto - io lascio il mio blog libero a tutti!". Poi un giorno si è beccato un lavoretto di phishing coi contro cazzi. Gli hanno clonato la carta di credito e fumato 1350 euro.
Gli abbiamo chiesto se fosse ancora convinto a non utilizzare il captcha, e lui: "Certo! Convintissimo! Il web è libertà!
La sera gli abbiamo mandato un hacker con un uccello così che è entrato in camera sua e l'ha inculato mentre dormiva.
Adesso ha chiuso il blog*.

Veniamo alla lettura dei codici segreti dei nostri amici:


Primo Estinto
: Invio il commento e mi appare la scritta "Worpided". In inglese Warped vuol dire "Deformato". Non è molto carino... Faccio un refresh. Appare la scritta "Amfan". I am fan? E' un fan? E di cosa? Intendiamo, di cosa oltre della fi.a e del Pd? O forse... Non è un temine inglese: E' romanesco. E' un infame ( Ah'nfame!!!). Povero Primo Estinto. Il Captcha non ti ha voluto bene. Siccome siamo certi che invece che tu sia una persona squisita iniziamo a dubitare che la nostra ricerca potrà non essere infallibile ( eufemismo ).

Il Magico Mondo di carta di Totò: Invio il commento e appaiono le parole "Constore". Con Store... In effetti il suo blog è una specie di negozio. Una cartoleria virtuale. Internet uguale bidimensionalità. Quasi come le sue figurine prima di essere ritagliate. Uno dei miei blogghi preferiti.


Tylerdurden ( fabbrica del dissenso ): Il più bel captcha lo regala Tyler Durden: "Catarche" è la parola che mi scodella il generatore. Un misto fra catarsi e recherche. Una ricerca introspettiva dunque. Notevole davvero.

Rossa: alla Roja il captcha mi spara uno "Strow". In inglese "Straw" è paglia. In effetti, mi sembra assai appropriato vista la sua coda di pavone in vimini. Faccio una ricerca sul traduttore di Google. Scopro che "Strow" significa anche paglierino. Altro che bacchettona!Alla rossa piace la pioggia dorata. Slurp!


Premio Petrolio; invio commento. Salta fuori un "Bifie". Beef in inglese è manzo. "Beefie" potebbe essere quindi "manza". Se tu, Pet, sei quella della foto direi che il captcha ci azzecca alla grande. Faccio un refresh: appare prima un "Substabi". Quindi una persona non propriamente stabile. Altro refresh e vien fuori prima "Turgid" e poi "Minest"... Direi che manza va più che bene...

A Seta Rossa appartiene il captcha "Votoproz". In effetti la sua simpatia per il nano a forma di scaldabagno è evidente. C'è chi lo chiama papi. E chi si accontenta di riconoscerlo come un pro zio. E lo vota pure. Il massimo è quando faccio un refresh: "Resserpe" è la parola che ne scaturisce. Uh!!! Un sovrano rettile! Ecco quel che è la nostra amica arrapatissima. Il medico da cui tutti vorremmo un giorno esser visitati.


A Rofrano al momento di inviare il commento di stamani il pc mi chiede di riscrivere la parola "Spitinve". Uhmmm "Spit Inve"... Spit Inverse? Un direttore d'orchestra che sputa controvento? Forse per non prendere in pieno il primo violino? Faccio un aggiorna. Vien fuori "Pronate". Come le donne che giacciono prone ai suoi piedi. A meno che non sia un ordine imperativo di stendersi su un divano: "Ai miei ordini, pronate!"

Inneres Auge invece ha un bel codice e lo scopre Yin: "Streifi". In tedesco "Streif" vuol dire Pascolo.
Il suo blog è sempre un bel posto dove andare a fare un po di pastorizia. Il buon Inneres allora è un pastore dedito alle pecorelle. Devo star attento a mandarci Yin da sola...


Lorenzo ( le parole inutili ): l'aulico poeta autore dei commenti fulminanti viene scoperto da Yin con un codice che a me non dice nulla: "Makieiv". Ma Yin mi spiega. "Ma chi è Iv" ! ( Eve, in inglese è Eva e si legge Iv ). Quindi Lorenzo, da buon poeta marpione sta cercando qualche compagna con cui scappare dal paradiso? Oppure è semplicemente il frutto della sua attitudine darwiniana che lo porta a dubitare di Eva come progenitrice di tutti noi?

Fine dell'esperimento. Attendiamo curiosi che ci facciate un captcha come una capanna. Visto che noi lo utilizziamo.

Ciaoccari!!!

* La storia dell'amico inculato è falsa. Tranquilli.
Se invece qualcuno/a ci sperava, ci spiace davvero di doverlo/a disilludere. Niente hacker superdotati stanotte.

Ps: Sarà bene che ci crediate nel nostro potere magico.
Guardate quello di cui sono capaci i nostri due allievi Illusionators.

17 commenti:

  1. ahahahah
    che vengano gli hacker tanto non possono prendermi niente che abbia in quanto non ho.
    Il mio modo d'inculare chi vorrebbe fare altrettanto!!!!

    p.s. Yasiona (codice che mi compare per postare nel vostro amabile blozzz, è un vezzeggiativo?)

    RispondiElimina
  2. Multiforme il mio rapporto con questi codici: li odio con tutto me stesso quando, oltre a essere lunghissimi e quasi indecifrabili, si permettono pure di cambiare nel decimo di secondo fra "anteprima" e "pubblica", venendoti a dire che hai sbagliato e devi ridigitare (ma vaffanculo!), ma non posso non amarli quando generano strane parolette semisconce, o incredibilmente affini (capita spesso) con l'argomento del post o il contenuto del tuo commento... :D

    p.s. da voi con l'anteprima era apparso FINGLO, che a prima vista m'era sembrato fanculo... :-))

    RispondiElimina
  3. Pensavo giusto di far passare l'estate per togliere il captcha dal mio blog, visto che imperversano gli spammer di commenti illeggibili, quando il blogger è in vacanza.
    Io non li sopporto, in verità: si perde già un'infinità di tempo a leggerci tutti; a spremerci per un commento; e poi a decifrare quelle parole.
    Ma è una mia impressione o talvolta i captcha si 'sposano' al blog su cui sono ospitati? spesso danno parole o neologismi, quasi attinenti ai temi di un dato blog.
    Boh.

    Post libero
    in libero blog!

    RispondiElimina
  4. ahahahahahahahahahahahahahaha Ma porca trota come vi è venuta fuori questA?????????????????

    E possibile che da stanotte dovrò dormire con un tappo nel culo per paura che qualcuno verrà a sodomizzarmi???????????????????

    Erotici Eretici e Bastardi insomma... :D

    Mi sono spanciato! Anche io ho sempre pensato che dietro le parole chiave ci sia un mondo, ma purtroppo sono così allergico ad esse che almeno sul mio blog le ho evirate ed eliminate.

    POST STRATOSFERICO comunque, quasi mi avete convinto a rimetterla solo per farmi leggere il captcha!

    Purtroppo io sono devoto di Gennaro D'Auria e quindi non posso tradirlo... Non ora, non qui! :D

    A presto pazzoni.

    RispondiElimina
  5. Per commentare ho dovuto scrivere

    REOCANI!

    Che vor dì? :D

    RispondiElimina
  6. O_O ma io tutte ste pecorelle non le vedo!

    RispondiElimina
  7. Non essendo umano faccio sempre un pò fatica ad aggirare il codice captcha, ma come vedi ci sono riuscito anche stavolta.

    P.S.: Il codice per questo commento era: botocct?

    RispondiElimina
  8. ma io il codice non l'ho scelto. ci sarà stato e non l'ho tolto. dell'aspetto tecnico estetico del blog me ne fotto, penso si veda, non c'è niente, solo quello che scrivo e qualche foto. neanche le parole chiave, stessa impostazione da luglio 2008.
    però sono stra contenta, data l'occasione, di averlo!! e me lo tengo.
    perchè se è un bene che finalmente si sia rivista la mia posizione porno erotica, nonostante la'bito esteriormente monacale, preferisco scegliere chi me lo mette nel culo.
    per il resto, porca zozza, coda di pavone...almeno di piume colorate per la miseria!! di vimini?? non fa rima con paglia in fondo.
    io non sono vanitosa nè bavosa, la definirei un'attenzione particolare ai dettagli la mia...no eh? non posso sempre negare di essere qualcosa di negativo. vada per l'auto compiacimento ma non la digerisco bene..
    bel post Yang davvero bel post, bravo, sei unico, sei fantasioso ed estroverso. va bene così???

    RispondiElimina
  9. Niente captcha... no no..ma tanto... non so... forse forse non ne avrò più bisogno nè ora nè mai...
    baci
    Desire

    RispondiElimina
  10. Hahahahahahahah ora lo urlo: VI AMOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    Cacchio, sono tentata anch'io come il Rospetto di inserire la PAROLA VERIFICAPTCHA!
    Sono invidiosa..voglio che facciate il profilo pure ai Cip&Ciop della Val Gina!!!
    Grandiosi come sempre Y&Y...tutta la mia simpatia!

    RispondiElimina
  11. ahahahahahhahahahahahaha! nooooooooooo! Manza nooooooooooo! Instabile è sicuro come la morte! Ehi! è incredibile comunque come siano 'misteriosamente' azzeccate a ogni blogger!

    p.s. se proprio dovesse essere, va bene, mi sacrifico sull'altare della vostra simpatia! Favorite! Piano all'inizio. Soffro il solletico! Andateci pesante e mozzicate forte! :P

    N.B. ecco appunto per voi CROMIA! multicolori Y.&Y.

    RispondiElimina
  12. E' significativo che molti di coloro che hanno risposto sono proprio quelli non "anal-izzati" dalla nostra chiaroveggenza...
    Comunque sia:
    @Ammmore: In effetti essere poveri in canna è una bel deterrente contro i ladri. Yasiona... In effetti sembra un vezzeggiativo verso la Yingona.
    @Zio. Hai raggione su tutto. Non solo! Pure io avevo letto "Fangulo"!!! Si vede che sono troppo abituato a sentirmelo dire....
    @Ciao Saama. E' quello che ha colpito anche noi. A volte sembra che i codici generati abbiano una qualche attinenza con il post. O forse dovremmo tutti bere meno rhum a colazione!? chissà...

    RispondiElimina
  13. @Rospo, il codice che ci dici è stupendo!!! "Re o Cani"? Magnifico. Magnifico!!! BAU BAU BAU!!!!Harf! Harf!!!
    @Inneres, per forza non le vedi! Ti giri dall'altra parte. L'hai pur detto che non vuoi innamorarti. In effetti però non hai detto che non vuoi trombare... Uhmmm... Sempre colpa di ste cazzo di pecorelle romantiche.
    @Dai Lorenzo... Non dire cazzate. Non ci possiamo credere che il codice sia quello! BOT o CCT? Abbiamo investito tutto su bond in Portogallo!!!

    RispondiElimina
  14. @ Rossa. Ma se vuoi che te lo mettano in culo devi levare il Captcha. Oppure compra un Captcha vibrante e mettilo davanti, onde lasciar libera strada all'hacker di turno. Brava Rossa. Libero anal in libero stato!
    @Oddio... Desire nella sua ciclica fase mistica! Desi... Amica nostra... tu devi portare noi maschietti a toccarci perchè ci arrapi. Non perchè porti sfiga!!!
    AHAHAHAH! Baci vari.

    RispondiElimina
  15. @ Grace è un vero peccato non avervi letto il codice. Possiamo suggerirvi un viaggio in Kamchatka, dove sembra fabbrichino un ottimo Captcha.

    @Pet... Ma lo sai che l'idea è venuta proprio postando i commenti al tuo blog? Non abbiamo mica capito se sei tu quella del sito che fa linguina...

    RispondiElimina
  16. In genere mi rompe inserire la parolina di verifica nei blog altrui...oltretutto difetto con la vista e già certi sfondi mi uccidono le diottrie, poi se ci si mette anche il CiapCià!!!Recentemente però ho messo la moderazione ai commenti, causa troll scassacoglioni....senti ma, ci avete fatto caso anche voi che spesso la parola di verifica sembra avere attinenza con la risposta scritta o con l'argomento del post? Oppure è solo una mia sensazione dovuta all'abuso dei farmaci?????????????:D

    RispondiElimina
  17. @ Chica... credevo che fosse bastato dirlo 32 volte che abbiamo la stessa sensazione anche noi, riguardo all'attinenza dei codici Captcha in certi blogghi. Indi per cui la risposta giusta non può che essere la seconda: abusi di sostanze psicotrope.
    B-)

    RispondiElimina