Il settimo seme di Persefone





I commenti ai post o a foto sono i benvenuti e liberi a tutti!!!





lunedì 30 agosto 2010

Transumanza Trans-Humana ( rieccoci ! )





Oggi, come ci ricorda anche google è il compleanno di Mary Shelley. La signora il cui cervellaccio ha partorito il grandioso teorema di Frankenstein. Non deve essere casuale che questo portentoso romanzo rivoluzionario sia stato scritto da una donna. Sembra un buon gancio per parlare di quello che vogliamo. Ovvero la fuga dall'ineluttabile morte e l'irresistibile tendenza alla trans-figurazione che domina l'estetica attuale.
Spieghiamoci meglio: cosa porta belle donne ( ma anche uomini ) a trans-formarsi in trans? Perchè gnocche che costringerebbero orde di maschi a ripetute sedute di bidet ghiacciati, sentono l'impulso di devastarsi i lineamenti fino ad assumere sembianze mostruose?
Cosa alletta una trentenne nel farsi paralizzare la nevralgia facciale? Una delle prime fu la ex moglie di Stallone. Che prima di trans-formarsi in un androide per piacere a un uomo dipendente dagli steroidi, era addirittura femminile e stupenda. Prima ancora di lei Michael Jackson si avviava nel percorso inverso.
Negli ultimi anni c'è stata una specie di folle corsa al bisturi arrugginito. Perchè?
Perchè???



Unita all'universale paura della caducità del corpo, e alla conseguente ricerca della cristallizzazione della giovinezza, noi crediamo che l'imputtanimento della figura femminile si sia avvitato su se stesso.
Questa sovraesposizione di corpi, e di volti ha generato una specie di necessità di un evidenziatore. Non basta più apparire. Bisogna iper-apparire.
Non basta più avere un look da puttana per essere considerate femminili ( sic ), bisogna fare un passo in più. Bisogna diventare TRANS!
Pazzesco. Diventare uomini per sentirsi più donne?!?!
Che sia questa l'ultima frontiera del femminismo?
Parità di sesso e anche di pomo d'Adamo???

E' chiaro che nessuna fra Nina Moric, la Nicole Kidman, Emmanuelle Beart ( maledettissima!!! che cazzo hai fatto???? ), Valeria Marini ecc, abbia avuto come obiettivo sognato quello di diventare un viados. Ma cavolo... Dai...
In tutto questo c'è una deprimentissima resa al potere sciovinista che impera nei secoli dei secoli. Perchè alcune donne non capiscono che sono belle così, anche con qualche rughetta in più?


Viva le zampe di gallina. Hasta la victoria por le rughette di espressione.
Se per cancellare la ruga, devo iniettarmi una tossina che mi regala una splendida paresi facciale, che cazzo, mi tengo la ruga! Se per stendere una piega ci devo rimpinzare sotto un kilo di vinavil mi tengo le guance modello bull dog.

Anche perchè un vero trans avrà sempre quel qualcosa in più che una donna, per quanto sviluppato possa avere il suo clitoride, non avrà mai.
Marrazzo insegna.
A proposito di politica:
come non fare un link a un presidente del consiglio che sta incredibilmente trans-formandosi nel suo sosia? Che sia una fine strategia anti-attentati?
Ma le avete viste le ultime foto?
Che pelle ha?
Dei capelli non ne parliamo più. C'è una causa in corso fra Berlusconi e la Mattel, per violazione di copyright riguardo all'attaccutura di capelli, che sembrerebbe un brevetto "Barbie" del 1957.

Cosa possiamo aspettarci nel futuro?
Uhmmm... Paura!!!
Futuro uguale tempo che passa.
Tempo uguale invecchiamento.
Soluzione finale:
Più paresi per tutti!!!

( di seguito ci siamo divertiti a servire un pò di Botulino ai prossimi affamati. cliccate sulle foto per ingrandirle. )


Charlize Theron



Alessia Marcuzzi ha voluto spingersi oltre.




Pure Aida Yespica ci è andata molto pesante.


Belen Rodriguez non poteva mancare, per la felicità della Tim e di De Sica.

and.... last but not least....

AHAHAHAHAHAH!!!
Vi giuriamo che la foto originale è peggio di questa!!! Lo abbiamo migliorato, cazzo!!!

Yin e Yang ( Nip & Tuck )


La sinapsi malata:
Aphex Twin: Come to daddy.

12 commenti:

  1. povere noi che rappresentanza… ma diciamo che gli uomini (e l'esempio ultimo è il peggiore) son sulla buona strada! Cambiooooooo! :)

    RispondiElimina
  2. Berlu l'ho visto ieri intervistato dopo la partita. Ha un volto sfigurato, occhiaie he sembrano borse del ghiaccio, pelle di plastica... si crede bello e invincibile.

    RispondiElimina
  3. sono molto d'accordo con te. ho scritto anche io tempo fa un post sul corpo che plastificandosi si clonizza, che perde la sua soggettivita' per oggettivizzarsi in una ricerca onnipotente di eternita'. niente di piu' simile alla morte.
    anche tu alla fine parli di iperapparenza. di iperimmagine che cerca l'iperesposizione e che non eccita piu'. che si ridicolizza e si mortifica. anche tu.

    se vuoi leggere. http://nuovateoria.blogspot.com/2009/05/metamorfosi.html

    ciao a tutti e due.
    Rossa

    RispondiElimina
  4. Ora che anche lui indossa la sua maschera di Carnevale, come facciamo a sapere se è davvero lui?

    RispondiElimina
  5. ahahahahaha mi avete fatto morire dannati eretici! Cip e Ciop vi fanno una sega a 4 mani. Comunque la photoshoppata del Berlo è da film di Dario Argento, poi però ho pensato che se l'avessi ingrandita al naturale sarei morto sul colpo... E io non voglio ancora morire! :D E l'unico frutto dell'amor... è la bananaaaaaaaaaaaaaa è la bananaaaaaaaaaaaaa... e l'unico frutto dell'amor... è la banana dell'amor. :D Dedicato a tutte le transgender presenti e future. E dedicato a voi! Bentornati.

    RispondiElimina
  6. Concordo Yang... come fanno a non rendersi conto di quanto siano tutti maledettamente "water ambulanti " ???? Non hanno specchi decenti in casa loro ??? Mah... e vada per il ritochino.. ma ora stanno proprio esagerando...
    Bentornati carissimi... ci si becca ...
    bacini
    Desire

    RispondiElimina
  7. Che poi, cavolo..sono tutte "bellissime" ragazze..
    perchè trasformarsi da Marilyn Monroe a Marilyn Manson e pure senza sverzello?
    Mr.B..l'avete fatto diventare quasi figo...beh...sicuramente è meglio di com'è veramente!
    Dalla faccia, con quei labbroni,sembra anche più alto hahahah!

    Bentornati Cip&Ciop :D

    RispondiElimina
  8. Potrebbe trattarsi della "semplice" ricerca dell'immortalità, ma c'è dell'altro che mi inquieta. La caricaturizzazione di se stessi. Quindi un sovraccaricare la propria persona. Che da persona diventa personaggio. Ma come tale perde di personalità soggettiva per diventare interprete terzo di se stesso. C'è qualcosa di gravemete malato in questa "roba". Meriterebbe un trattato filosofico forse, e non due cazzate sparate fra amici. Ma è anche quello il bello, no?

    RispondiElimina
  9. Ciao, vi ho già incrociato da altre parti, ma è la prima volta che capito sul vostro blog...
    E non potevo trovare un post con il quale essere più d'accordo! ^^
    Solo due cose:
    1) Ho notato anche io i cambiamenti della Kidman ma per lo meno, a differenza delle altre citate insieme a lei, non mi pare si sia tramutata in un canotto... :P
    2) Perché avete dovuto distruggere in quel modo un gioiello come Charlize? :(
    A presto! :)

    G.

    RispondiElimina
  10. Scusa G, ci hai incuriosito. Chi è che saresti tu?
    Riguardo a Charlize, ci spiace. Speriamo non faccia mai l'errore che hanno fatto le sue colleghe. E poi, scusa, ma chi ci dovevamo mettere "pompare", la Signorina Silvani di Fantozzi?
    :-))

    YY

    RispondiElimina
  11. "Scusa G, ci hai incuriosito. Chi è che saresti tu?"
    Sono lo stesso anonimo G. che bazzica il blog "Del meglio del nostro peggio" :)

    "Riguardo a Charlize, ci spiace. Speriamo non faccia mai l'errore che hanno fatto le sue colleghe. E poi, scusa, ma chi ci dovevamo mettere "pompare", la Signorina Silvani di Fantozzi?"
    Beh, no, che ne so: la Hunziker, quel puttanone della Toniolo... Donnine che se la credono e invece sono meno di nessuno, insomma.
    Charlize è già stata sfigurata abbastanza nel film che le ha fatto prendere l'oscar (e che mi sono rifiutato di guardare)...
    E comunque si: speriamo davvero non faccia l'errore della Beart.

    PS: mi sono accorto che nel precedente commento non vi ho fatto i (meritati) complimenti per il Blog. Sono pessimo e vi chiedo scusa...

    G.

    RispondiElimina
  12. Grazie G. Siamo dello stesso circolo ellenico allora...
    You are welcome!
    YY

    RispondiElimina