Il settimo seme di Persefone





I commenti ai post o a foto sono i benvenuti e liberi a tutti!!!





venerdì 16 luglio 2010

40° in penombra

Un periodo di apatia lavorativa assale tutti prima o poi.
Complice lo stand-by totale dovuto alla crisi, i "tempi morti" si sprecano come i saldi d'estate.
E' in questo momento che le domande affollano la mia mente, e in automatico parte una sorta di bilancio degli obiettivi raggiunti e di quelli posti ad inizio anno.
Il mio ufficio somiglia ad una fornace. Tutto emana un calore indicibile ed insopportabile. Muovo lo sguardo tra carte e appunti presi di fretta e mi sorprende una smorfia di schifo.
Tanti anni mi vedono consumare il sedere su questa poltrona. Eppure questo luogo non mi somiglia per nulla. E' come se avessi volutamente mantenuto uno standard visivo che non mi permettesse di renderlo più di tanto "familiare" nonostante qualche oggetto personale abiti da secoli le scrivanie.
Sì perchè il luogo di lavoro è come il cane con il suo padrone, presto o tardi finisce per rassomigliarti.
Mentre questo campo di battaglia che mi circonda è forse volutamente un luogo ostile. Gli schedari incombono sulla mia testa, le scadenze incalzano, il telefono grida vendetta e le gocce di sudore scendono copiose tra le mie tette ...
Ecco...
Come non bastasse, i miei ormoni, che lavorano a pieno regime anche a gennaio, in estate trasformano il mio basso ventre in un altoforno vorace.
Devo cercare un diversivo per sfuggire a questo inferno...
Intanto mi faccio uno yogurt che mi sono portata saggiamente nella la borsa frigo...
EHI!!!
...
BINGO!!!

Yin


9 commenti:

  1. vedo che il caldo fa brutti scherzi a tutti...ma tu sei molto più biricchina di me. io mi limito alle pannocchie...

    RispondiElimina
  2. Allora pop corn per tutti!!! Le birre le porta Yin.
    Ma prima vanno "RI"messe un pò in frigo. E aspettare prima di bere. Sono state un pò agitate.
    Yang

    RispondiElimina
  3. bravi, uso alternativo delle lattine fresche di frigo. quanto vi piace mostrare la vostra complicità.
    saluti.
    Rossa

    RispondiElimina
  4. E non parliamo di ormoni please......... che i miei son sempre a fuoco !!!!!^_^

    RispondiElimina
  5. @Rossa: ...Lattine...? Glom!!! Ci fai ricordare una scritta che Yin lesse su un muro: "Cavalla, fare l'amore con te è stato come buttare un salame nel corridoio". Riguardo alla complicità, oui, è un blog di coppia. Non potrebbe esistere senza la nostra reciproca complicità.
    Ciao, Yang

    RispondiElimina
  6. @Desi, se tanto ci da tanto siamo certi che non ti mancano i pompieri che si offrano di smorzare un pò le fiamme. Il problema di questi fuochi è che più li bagni e più si incendiano!
    ;-)

    RispondiElimina
  7. il mio moroso dice che la mia figa è un reattore nucleare, sempre calda. Io però il caldo non lo soffro. Il lavoro, grazie al cielo, è solo una parte di noi. A mio avviso, c'è di te quanto basta, o quanto puoi permetterti che venga esposto al pubblico di te, meglio esser impersonali, se il tuo non è un mestiere creativo sai?

    RispondiElimina
  8. Certo siamo una bella combriccola di damigelle, eh?
    Riguardo alla tua analisi sul posto di lavoro, hai ragione. Il "problema" è che io ( e anche Yang ) facciamo un lavoro creativo. Da parte mia però ho sempre sentito la necessità di un luogo il più "neutrale" possibile. A lui invece, lavorando da solo, piace circondarsi da chincaglieria emotiva varia.
    Bac-Yin-i

    RispondiElimina