Il settimo seme di Persefone





I commenti ai post o a foto sono i benvenuti e liberi a tutti!!!





lunedì 4 aprile 2011

TV ON THE RADIO, new song and album

Ancora sotto shock per la figura dimmerda rimediata con il nuovo disco dei Radiohead, che manco sapevo fosse uscito da un mese e mezzo, cerco di rifarmi con i TV on the RADIO.
Di cui spero che Marco Cannibal Kid non abbia gia parlato, sennò mi sparo.
I Tv on the Radio sono un gruppo newyorkese abbastanza sconosciuto e che dai primi anni 2000 propone una formula musicale che si rifà alla new wave anni 80. Ma quella buona. Quella abbastanza sperimentale e strana. Non la robaccia che va di moda da qualche anno, con quei pezzenti di gruppetti che stretti in pantaloni aderentissimi e con ciuffoni sugli occhi ci rifilano brutte copie di canzoni gia sentite 30 anni prima. A tutti i pischelli: chi cazzo ve lo fa fare di sentire la merda dei Killers o dei Franz Ferdinand? Sparatevi un po di Killing Joke, The Cure, Bauhaus, o Joy Division, Talking Heads ecc... Il cervello ne guadagnerà.
I TV on the Radio invece riescono a essere originali. E lo sarebbero stati anche 30 anni fa.
Prima di tutto i componenti sono quasi tutti di colore e questo conferisce al suono un mood molto originale. Nella voce del cantante rimangono evidenti le inflessioni reaggae e soul, ma sono sporcate da una bella vena punkeggiante.
Allego il video del prossimo singolo, in realtà abbastanza ruffiano ( ma comunque bello ).
Più un altro pezzo nuovo, che rende meglio l'idea della loro attitudine.

Enjoy




1 commento:

  1. aahah no, non ne ho ancora parlato :D
    anche perché non sono ancora a riuscito a immergermici dentro del tutto. per il momento non mi convince granché, a parte il singolo che è davvero una gran canzone. il resto spero mi faccia effetto con i prossimi asolti...

    RispondiElimina